Sfoglia Rina… La colazione con la moka!

 

Una mia cara amica mi aveva già parlato bene di Sfoglia Rina di Casalecchio di Reno sia per i pranzi e/o cene che per la particolare colazione. Quando ho saputo che ha aperto in Via Castiglione a Bologna, a pochi passi da casa mia, non vedevo l’ora di andarci. Lo volevo provare durante il weekend così da avere più tempo per godermi questo momento ma ho l’abitudine di uscire tardi al mattino nel fine settimana e così ogni volta, verso mezzogiorno, trovavo già la fila per il pranzo e ci rinunciavo. Ma sabato scorso ho puntato la sveglia pur di riuscire ad arrivare abbastanza presto ed evitare la ressa. Appena entrata non credevo ai miei occhi: era tutto bellissimo!  Ero davvero euforica per l’ arredamento davvero particolare con un sacco di dettagli da scoprire e fotografare.
Dopo aver esplorato e fotografato tutto il locale mi sono finalmente seduta e ho chiesto alla cameriera le proposte per la colazione.


Mi ha spiegato innanzitutto che il caffè sarebbe stato servito nella moka e il latte, dopo essere stato scaldato, direttamente in tazza. Per quanto riguarda la proposta dei dolci mi ha fatto vedere che si può scegliere tra vari tipi di torte che di giorno in giorno possono variare: al grano saraceno e mirtilli, alla nocciola con crema e arancia, la tenerina, la torta di mele e poi vari dolci al cucchiaio come, ad esempio, il tiramisù o il mascarpone.

Tutto si è rivelato al di sopra di ogni aspettativa e nella presentazione nulla è lasciato al caso. La tazza del latte era più grande del solito con una montagna di schiuma e le torte erano davvero ottime. Quella al grano saraceno e mirtilli non aveva nulla da invidiare a quelle che mi capita di mangiare in montagna.

Poco prima di andare via, sono andata a curiosare fuori dalla grande porta a vetri che si trova all’interno del locale e mi sono trovata davanti un bellissimo scorcio di Bologna. Sullo sfondo si intravedeva la cupola della chiesa di Santa Maria della Vita che si trova nella vicina via Clavature.

Ma Sfoglia Rina è questo e tanto altro: oltre alla colazione al pranzo e alla cena potrete anche acquistare la pasta fresca. Anche se non l’ho provata a prima vista mi è sembrata fatta a regola d’arte. Di sicuro i tortellini sono della grandezza giusta per stare nell’ombelico di Venere come tradizione impone.


Insomma non vi rimane che andarci così mi fate sapere le vostre impressioni…

Sfoglia Rina… dal 1963

Via Castiglione,5-40124 Bologna

Via Petrarca 11/6- 40033 Casalecchio di Reno

http://www.sfogliarina.it/m/home

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...